Angela Guerra e Samuele Veggetti

matriconf 011.jpg (169685 byte) matriconf 002.jpg (164190 byte) matriconf 006.jpg (146922 byte) matriconf 013.jpg (130733 byte) matriconf 015.jpg (164459 byte) matriconf 016.jpg (138052 byte) matriconf 018.jpg (151450 byte)  

 

Il matrimonio di Tamara Zito e Alessandro Scagliarini  14 giugno 2001

Giovanna Facchini e Stefano Francia 1 giugno 2002

 

Il matrimonio di Michela Castelli e Devis Zanasi 30 giugno 2002

 

Il matrimonio di Silvia Salfi e Claudio Faggion 6 luglio 2002

Antonella Rondelli e Luca Bersani 8 settembre 2002

Gent.mo Sig. Cevenini,

ho avuto il piacere di partecipare ad un matrimonio da Lei celebrato domenica e di vivere, per la prima volta in una situazione solitamente fredda e formale, momenti di pathos e di forti emozioni.

Mio marito ed io ci siamo sposati in Chiesa proprio per questo: perchè la nostra Fede regala all'anima l'intensità dell'amore e della speranza, ci consente di iniziare ogni giorno con l'illusione (???) di potere fare qualcosa di buono.

Lei con delicatezza e (mi permetta la libertà) con dolcezza mi ha trasmesso molto di questo e mi ha confermato che l'animo dell'uomo è sempre "al di sopra".

Al di sopra della politica, dei ruoli istituzionali e delle formalità che imbrigliano il nostro vivere.

Al di sopra anche della religione, razza, nazionalità che il poeta libanese-siriano (chissà se il busillis verrà mai risolto???!!!!!!!) da lei presentato così bene trasmette nei suoi versi. Grazie per avermelo fatto conoscere.

Per fortuna c'è un sottile filo che lega gli animi e che spero ci aiuti a superare le divisioni che la precarietà umana ci porta a costruire.

Con rispetto e ammirazione   Fiorenza Marata 

matrimonio di Gianluca Fantini e Stefania Cimatti del 7 settembre 2002

Egregio dott. Cevenini, siamo lieti al ritorno dal nostro viaggio di nozze di inviarLe la foto del nostro matrimonio da Lei celebrato il 7 settembre 2002;l'idea che ci eravamo fatti era che la giornata dovesse essere fin dalla cerimonia una "festa" a cui invitare le persone a noi care capaci di rappresentare l'insieme dei valori e dei sentimenti comuni e condivisi.Per me e Stefania la cerimonia è stata una miscela di forti emozioni dove ha prevalso la gioia di "ufficializzare" agli amici e ai parenti il nostro"camminare insieme". Con tutta sincerità anche la scelta di chiedere a Lei di officiare è stata per noi un momento importante, perché anche se non ci conosciamo direttamente noi apprezziamo molto il Suo modo di "fare" e i valori che stanno alla base della Sua attività. Ci è piaciuto molto (... anche agli invitati) l'approccio che Lei è riuscito a dare alla cerimonia, che è stata un mix di ufficialità, intensità emotiva, ma che è stata caratterizzata, anche e soprattutto, da quel filo di sottile ironia che ha trasformato la cerimonia in "qualcosa di più" di un semplice atto formale.... Grazie ancora per la disponibilità dimostrata!Cordiali saluti, Gianluca Fantini e Stefania Cimatti.

 

Laura Tombelli e Ruben Lazzerini del 19 ottobre 2002

Gent.mo Sig.Cevenini, abbiamo appena scoperto il suo sito internet e abbiamo subito pensato di inviarle come ricordo la foto scattata assieme il giorno del nostro matrimonio che Lei ha celebrato esattamente un anno fa, il 19 ottobre 2002. Le parole non sarebbero sufficienti per esprimere tutta la nostra gratitudine, è stata una cerimonia ricca di momenti indimenticabili grazie alla Sua simpatia e disponibilità. E’ stata davvero una sorpresa scoprire che anche il rito civile può trasmettere forti emozioni se persone intelligenti e sensibili come Lei vi si dedicano a lasciare una traccia profonda nel cuore e nella mente delle persone. Anche se in ritardo di un anno Le mandiamo i nostri più sentiti ringraziamenti! Con ammirazione Laura Tombelli e Ruben Lazzerini

Nel luglio 2004, Luca e Titti come tanti altri hanno voluto ripetere la loro promessa d'amore nella sala rossa, richiesta e non ottenuta l'anno prima. Continua... G